COME EFFETTUARE UN RESO
10 semplici passaggi
- Effettuare il login su www.auem.it
- Cliccare su “I miei ordini”
- Andare sulla scheda “Fatturati”.
- Cliccare su “Effettua un reso”
- Si aprirà automaticamente la pagina di Gestione dei Resi
- Selezionare i prodotti e indicare le quantità da rendere
- Aggiungere eventuali note ai prodotti da rendere
- Specificare il motivo del reso tramite il menu a tendina
- Confermare la richiesta di reso
- Attendere indicazioni dal servizio clienti
N.B. Le richieste di reso possono essere effettuate solo dopo che l’ordine è stato fatturato.
CONDIZIONI DI RESO
La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte del servizio clienti.
Il diritto di recesso per i prodotti acquistati sul sito e-commerce auem.it viene disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, come indicato nei successivi paragrafi.
- 1 - La decisione di avvalersi del diritto di recesso dovrà avvenire entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato e dovrà effettuarsi a cura dal Cliente effettuando la richiesta tramite il sito ufficiale www.auem.it.
- 2 - La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (indicando genericamente i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso.
- 3 - Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato e provvisto della confezione originale.
- 4 - La merce resa verrà in ogni caso ricevuta da Arredo Ufficio & Medical con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene, sulla presenza dell’eventuale cartellino, del sacchetto protettivo, degli omaggi e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, Arredo Ufficio & Medical provvederà all'accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto, rimborsando al Cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
- 5 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). In particolare decade nei casi in cui Arredo Ufficio & Medical accerti:
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale: la merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l’applicazione di etichette o di scritte manuali, e protetta da un ulteriore imballo in modo da garantirne la vendibilità.
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (cartellini, omaggi collegati al prodotto reso).
- 6 – Arredo Ufficio & Medical si riserva quindi il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e/o confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso. In questi casi, decadendo del diritto di recesso, Arredo Ufficio & Medical provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di riconsegna.
- 7 - Arredo Ufficio & Medical si riserva la possibilità di rifiutare richieste di resi per errato ordine, ed in particolare, Arredo Ufficio & Medical non accetterà resi per errato ordine nel caso in cui il numero di queste richieste sia non proporzionale al fatturato sviluppato e comunque quando l’incidenza del reso supera l’1,0% del valore dei prodotti spediti nel mese precedente. Arredo Ufficio & Medical può rifiutare, fatta esclusione per merce arrivata danneggiata, resi per merce spedita direttamente dal produttore e non gestita, quindi, dai propri magazzini.
Per tutti i resi segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce e che rispettano la procedura sopra indicata sarà quindi
riconosciuto e accreditato l’intero valore dei prodotti.
Reso dopo la scadenza del periodo di 15 giorni.
Eventuali richieste di reso per errato ordine, effettuate dopo la scadenza di 14 giorni verranno valutate singolarmente. Le richieste di reso dovranno essere inoltrate all’indirizzo mail
assistenza@auem.it e Arredo Ufficio & Medical si riserva il diritto di accettare o rifiutare la richiesta di reso. In caso di valutazione positiva, dopo attenta analisi, verrà proposto al cliente un accredito di importo variabile rispetto al valore totale della merce resa.
ATTENZIONE!!!!: Non saranno autorizzate richieste di reso pervenute oltre il 30° giorno e richieste di reso relative a:
- prodotti spediti direttamente dal produttore
- prodotti fuori catalogo
- prodotti facenti parte di offerte o quotazioni speciali
- prodotti disponibili su richiesta
- prodotti della categoria “carta per stampanti e fotocopie – carta plotter – moduli in continuo – carta colorata”
- prodotti con valore unitario superiore i 300€
- prodotti legati all'emergenza Covid
Il ritiro e le spese di gestione
Il servizio clienti
Arredo Ufficio & Medical organizzerà il ritiro inviando il corriere per il prelievo della merce resa.
La merce dovrà essere confezionata in un
ulteriore imballo a protezione durante il trasporto di rientro al magazzino di Arredo Ufficio & Medical.
Per quanto riguarda l'addebito delle spese di gestione del reso:
- Qualora i resi siano generati da prodotti difettosi o da un danneggiamento degli articoli durante il loro trasporto, le spese del ritiro saranno esclusivamente a carico nostro, per questi ultimi a patto che il cliente al momento della consegna della merce abbia accettato il pacco con riserva, scrivendo sulla bolla di consegna in prossimità della firma “RICEVUTO CON RISERVA – PACCO DANNEGGIATO”.
- A norma di legge per tutti i resi generati da un errore da parte del cliente le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico nostro. Nel caso di accettazione di resi di valore/peso/volume elevato, Arredo Ufficio & Medical si riserva comunque la facoltà di addebitare l’intero costo di gestione/trasporto.
Cambi
Non è possibile fare cambi sugli articoli acquistati, perciò, se desideri sostituire il prodotto ordinato con un altro prodotto dovrai restituire la merce indesiderata ed effettuare un nuovo ordine.