CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Premesse
La Società Arredo Ufficio & Medical S.r.l. (di seguito anche solo "Venditore") con sede in Via Lecce, 58 73016 San Cesario di Lecce (LE), P.iva 04791520754, commercializza prodotti per l'arredamento dell' ufficio, del giardino, di interni, di studi medici e ospedali, cancelleria e attrezzature medicali e informatiche.
Il Venditore rende disponibili per la vendita a distanza alcuni prodotti della sua rete di produttori (per brevità anche “Prodotti”) attraverso il sito internet www.auem.it ( di seguito, “ il Sito”).
Le presenti Condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti concluse a distanza attraverso il Sito e disciplinano le vendite a distanza in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.
1. Ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano la vendita tramite il Sito di Prodotti offerti dal Venditore.
1.2 Le presenti Condizioni generali di vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni generali di vendita”, presente nella homepage del Sito. I Clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni generali di vendita. Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine di acquisto di un prodotto da parte del Cliente.
1.3 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita, messe a disposizione nella sezione “Condizioni di vendita” del Sito.
1.4 Resta inteso che l’effettuazione dell’Ordine di acquisto attraverso il Sito implica totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
1.5 Le presenti Condizioni generali di vendita non regolano la vendita di Prodotti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Stante ciò, il Cliente è invitato, prima di procedere con l’eventuale inoltro di ordini e/o con l’acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni generali di vendita applicate da questi ultimi. Il Venditore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi.
1.6 Nel caso in cui il soggetto che acquisti Prodotti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “Consumatore” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che si applicano unicamente ai “consumatori” ai sensi del medesimo Codice del Consumo.
1.7 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto della Privacy Policy
2. Informazioni dirette alla conclusione del Contratto
2.1 Il Venditore informa il Cliente che:
- per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente deve effettuare un Ordine di acquisto dei prodotti, compilando un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, in via telematica, seguendo le istruzioni che compaiono sul Sito;
- il Contratto è concluso quando l'utente riceve dal Venditore, all’indirizzo e-mail indicato, l’e-mail di conferma dell’Ordine di acquisto inoltrato. Tale messaggio di conferma riporterà un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con auem.it e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario.
- prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;
- le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.
2.2 Con la trasmissione dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, comprese la Privacy Policy, anche richiamate tramite link e rese sempre memorizzabili.
2.3 In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di valutare l’accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare gli Ordini d’acquisto che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento entro 3 giorni successivi dall’invio della email di conferma dell’ordine, invia al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se trascorsi altri 5 giorni dall’invio della email di sollecito il Cliente non ha effettuato il pagamento, il contratto si intende risolto di diritto (art. 1454 c.c diffida ad adempiere).
3. Registrazione al Sito e Ordine d’acquisto dei Prodotti
3.1 Gli Ordini di acquisto possono essere direttamente effettuati attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.
3.2 Il Cliente che intende effettuare gli Ordini di acquisto dei Prodotti può registrarsi al Sito e inserire i dati richiesti. In ogni caso, è comunque necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al quale sono inoltrate al Cliente tutte le informazioni obbligatorie, nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni generali di vendita o comunque concernenti l’Ordine di acquisto dei Prodotti.
3.3 La descrizione delle caratteristiche dei Prodotti acquistabili, unitamente ad una o più immagini fotografiche che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti, è presente nel Sito, nell’Ordine di acquisto e nella conferma dell’Ordine inviata al Cliente al termine della procedura di acquisto.
3.4 Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna Scheda prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative. Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni delle Schede prodotto contenute nell’Ordine d’acquisto dei Prodotti trasmesso dal Cliente. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire lievemente.
3.5 Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sull’icona del carrello. Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’acquisto dei Prodotti, inserendo i dati richiesti e seguendo le istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito, nonché confermando di aver letto e accettato le presenti Condizioni generali di vendita.
3.6 Il Cliente ha facoltà di apportare modifiche o di effettuare correzioni di eventuali errori prima di inoltrare al Venditore l’Ordine di acquisto seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
3.7 Il Cliente, prima che venga effettuata la spedizione da parte del Venditore, può disdire l'ordine dandone tempestivamente comunicazione all'indirizzo commerciale@auem.it e successivamente contattando i nostri operatori al numero: 0832 354223.
4. Prezzi dei Prodotti
4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono inclusi di IVA per tutti i clienti non rivenditori. Per i clienti rivenditori, i prezzi sono IVA esclusa. Le spese di consegna,( che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti), sono specificamente indicate (in Euro e incluse di IVA) nella Scheda prodotto, nell’Ordine di acquisto.
I prezzi indicati nella pagina "Carrello" e nella conferma d'ordine sono da intendersi IVA esclusa per tutte le tipologie di clienti. Nelle suddette pagine sono indicate IVA esclusa anche le spese di spedizione.
4.2 I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono inclusi di Iva per tutti i clienti non rivenditori e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.
4.3 Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.
4.4 Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà indicato comunque prima della conclusione dell’ordine. In alternativa, la merce è sempre disponibile gratuitamente in fermo deposito.
5. Modalità di Pagamento e fatturazione
5.1 Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati.
5.2 PayPal: il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
5.3 Bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. L'IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico è indicato nella conclusione dell' ordine, e inviato per e-mail.
6. Consegna dei Prodotti
6.1 A seguito della conferma dell’Ordine di acquisto inviata all’indirizzo e-mail indicato, il Cliente può seguire on-line la consegna del suo Ordine.
6.2 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore, i cui contatti sono indicati nel contratto “Termini e condizioni d’uso” .
6.3 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio dell’Unione europea. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.
6.4 Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente in relazione a uno specifico Ordine di acquisto è espressamente e separatamente indicato (in Euro e escluso di IVA) sul Sito durante il procedimento di acquisto, nell’Ordine e nell’e-mail di conferma dell’Ordine.
6.5 Durante il processo di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’Ordine di acquisto dei Prodotti, saranno indicati i termini entro cui il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti oggetto dell’Ordine tenendo conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che il Cliente acquisti più Prodotti con il medesimo Ordine.
6.6 I termini di spedizione decorrono dal momento della ricezione del pagamento (effettuato in modalità elettronica). I tempi di consegna sono orientativamente dai 2 ai 6 giorni lavorativi. Possono essere superiori in seguito alla non disponibilità dell'articolo scelto in magazzino o dalla località di consegna (località disagiate e isole). L'ordine non può essere annullato dopo che risulta spedito o comunque dopo che sia stata emessa la fattura. L'ordine non può essere annullato per ritardi nella consegna non imputabili ad Arredo Ufficio & Medical Srl.
6.7 Nel caso di consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati tramite il corriere indicato sul Sito all’indirizzo postale indicato dal Cliente, secondo i costi e i termini indicati sul Sito durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’Ordine.
6.8 Qualora dopo i tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni, il prodotto sarà in giacenza. Da questo momento il Cliente ha 3 giorni per ritirare il prodotto presso il fermo deposito, dopodiché Arredo Ufficio & Medical ha il diritto di riprendersi il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest’ultimo pagata ad eccezione delle spese di spedizione in quanto comunque a carico del Cliente. Arredo Ufficio & Medical non si assume la responsabilità di comunicare al cliente il fermo deposito. Il cliente non può rifiutare la consegna. Qualora il cliente rifiuti la consegna, verranno fatturate al cliente le spese addebitate ad Arredo Ufficio & Medical Srl derivanti dalla giacenza della merce presso il deposito del corriere. Qualora il cliente rifiuti la consegna, al cliente stesso verrà emesso un rimborso dell'importo della fattura a cui verranno sottratti i costi di gestione della spedizione, ovvero: costi di spedizione dalla nostra sede alla sede del cliente, la spedizione di ritorno della merce e costi di giacenza presso la sede del corriere.
6.9 Arredo Ufficio & Medical non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Arredo Ufficio & Medical e provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.
6.10 Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, ha il diritto di esercitare il recesso nei termini e alle condizioni di cui al successivo punto 8 delle presenti Condizioni generali di vendita.
6.11 E’ esclusa la possibilità di scelta del corriere da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
7. Conformità dei Prodotti consegnati
7.1 La responsabilità del trasporto è a carico di Arredo Ufficio & Medical, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si rivarrà sul corriere.
7.2 Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli sono consegnati. Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.
7.3 è onere del Cliente al momento della consegna della merce controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna (accettando la merce con una riserva oculata da scriversi nel DDT del corriere: Es: "scatola con dei fori sul lato", "scatola aperta e priva di nastro personalizzato", "scatola danneggiata", ecc.).
7.4 Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h dettagliando i danni che il prodotto ha subito. I danni devono essere segnalati al seguente indirizzo commerciale@auem.it, oppure tramite fax al n. 0832-352391 oppure tramite posta raccomandata all' indirizzo: Via Lecce, 58 73016 San Cesario di Lecce - LE.
7.5 In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o ulteriori difetti di conformità. Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite al Cliente unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei Prodotti acquistati sul Sito sono altresì applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana.
7.6 Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti al recapito sotto indicato.
La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).
7.7 La richiesta del Consumatore volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero 0832 35 4223.
8. Diritto di recesso per il Consumatore
8.1 Qualora il Cliente sia un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.lgs. n. 205/2006 (Codice del consumo) entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui il Consumatore stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, o nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, ad esempio raccomandata A/R inviata per posta al seguente indirizzo : Arredo Ufficio & Medical S.r.l. Via Lecce, 58 73016 San Cesario di Lecce (Le), Italia.
8.3 Perché il recesso o il reso sia accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler recedere dall’acquisto o effettuare il reso tramite l’invio del modulo di recesso e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
- i prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
- i prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
- i prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
- i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.
8.4 In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore (ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni e di quelli eventualmente sostenuti per il pagamento in contrassegno), secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto, in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato. Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente, a meno che non si tratti di reso per merce danneggiata. Il Venditore effettua il rimborso di tali pagamenti senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.
Il professionista può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima (ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo).
Ai sensi dell’art. 57 comma 2 (D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo) il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il rimborso è effettuato in base alla modalità di pagamento prescelta dal Cliente e non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente.
8.5 In caso di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà indicare l’Iban sul quale vuole che vengano rimborsati i costi di acquisto sostenuti.
Si applicano ulteriori condizioni riportare alla pagina "Resi e rimborsi" al seguente link:
https://www.auem.it/condizioni-di-reso
Nel caso in cui il cliente non sia un consumatore (e quindi azienda, libero professionista) non si applicano i succitati punti.
Arredo Ufficio & Medical Srl si riserva di accettare il reso previa verifica dell'idoneità.
Le spese di spedizione saranno a carico del cliente, salvo diversa comunicazione da parte di Arredo Ufficio & Medical Srl.
9. Reclami
9.1 Se hai un reclamo nei confronti di Arredo Ufficio & Medical a seguito dell'acquisto di un prodotto o servizio è possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti.
10. Limitazione di responsabilità
10.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, il Venditore non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito.
10.2 Il Venditore declina altresì qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.
11. Privacy
11.1 Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy disponibile sul Sito.
12. Composizione delle controversie
12. 1 Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione ed esecuzione del contratto e delle Condizioni Generali di Vendita si applicherà la legge italiana e sarà competente esclusivamente il Foro di Lecce, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto e dal domicilio del Cliente.
ASSISTENZA CLIENTI
Con noi internet è usato solo come strumento per farvi risparmiare tempo e poter accedere a tutti i servizi che vi aiuteranno negli acquisti. Per tutto il resto siamo presenti e disponibili per aiutarvi. Basta una telefonata al 0832354223 oppure una e-mail a e saremo noi a richiamarvi. Consegniamo in tutta Italia.
OFFERTE E LE PROMOZIONI
Le offerte e le promozioni indicate nel portale non sono cumulabili ad altre forme di sconti.
PREZZI IMMAGINI E DESCRIZIONI
Tutti i prezzi indicati sul catalogo internet si ritengono I.V.A. esclusa. Qualsiasi errore riportato sul catalogo internet, in merito ai prezzi pubblicati, non sarà in alcun modo vincolante per Arredo Ufficio & Medical S.r.l.. Comunque il prezzo corretto verrà comunicato al Cliente prima della fatturazione e della spedizione della merce acquistata. Le immagini, sia del catalogo cartaceo che di quello on-line, sono solo degli esempi che possono differire molto per colore, quantità e altro rispetto all'articolo. Le corrette specifiche del prodotto sono solo quelle scritte nelle descrizioni del dettaglio del prodotto.
Garanzia
Tutti i nostri articoli della categoria arredamento sono garantiti per due anni contro difetti di materiale o di fabbricazione.
Invece, i prodotti riguardanti stampanti e multifunzioni, hanno una garanzia di 3 anni (esclusi i prodotti con contratto “stampa facile” i quali hanno una garanzia di 5 anni)
Ad ogni articolo presente sul Sito è specificato il perdiodo di garanzia.
Le linee di mobili ed i colli voluminosi vengono confezionati con un robustissimo imballaggio per garantire l’integrità del prodotto durante il trasporto.
(Tutti i mobili sono spediti smontati con istruzioni per il montaggio).
Importante! In caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente: seguire le istruzioni su come firmare la lettera di vettura del corriere al ricevimento della merce.
Importante! Firmate con Riserva Specifica! NON è sufficiente firmare con “Riserva”.
Nella eventualità in cui il corriere vi stesse per consegnare della merce anche solo con piccoli danneggiamenti della scatola o della confezione, per potervi avvalere della possibilità di un rimborso dovete scrivere sulla bolla prima di firmarla:“Firma con Riserva per danni (descrivete i danni evidenti sulle confezioni)” e solo dopo firmate. Se successivamente, aprendo la confezione, vedete che i prodotti sono danneggiati potrete fare richiesta di sostituzione della merce, in caso contrario avrete accettato la merce come integra e nessuna colpa potrà in seguito essere attribuita al corriere. Controllate inoltre che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che state ricevendo prima di firmare. In caso di differenza scrivere il numero effettivo di colli ricevuti prima di apporre la vostra firma. È capitato che alcuni corrieri si rifiutassero di far firmare con la riserva dettagliata, dicendo al cliente che è sufficiente la riserva generica. Firmare con la riserva specifica, non è solo un diritto, ma è dovere di chi riceve la merce il controllo attento delle confezioni. Arredo Ufficio & Medical S.r.l. non potrà mai rimborsare il Cliente per merce danneggiata o colli mancanti, se al momento della consegna questo non sia stato segnalato sulla lettera di vettura al momento della firma.
Un sistema logistico all’avanguardia ed un magazzino altamente automatizzato ci permettono di offrire un servizio imbattibile nella consegna degli ordini:
Inserimento dell’ordine in tempo reale.
Massimo impegno nel controllo del contenuto dell’ordine per garantire la completa corrispondenza tra l’ordinato e il ricevuto.
Trasportatori dedicati per una maggiore cura ed attenzione nel trasporto e nella consegna del materiale.